Anteprima per “L’Uomo Volante”
SERATA DI FENOMENI ALL’ADRIANO DI ROMA
Il cortometraggio L’Uomo Volante con Bianca Guaccero è presentato al Cinema Adriano di Roma in occasione di un evento unico.
Lunedì 23 marzo 2015 il Cinema Adriano ospita L’Uomo Volante una produzione Giallo Limone Movie in collaborazione con Accademia Togliani, per la regia di Adelmo Togliani.
Roma, marzo 2015 – L’Uomo Volante di Adelmo Togliani, prodotto da Giallo Limone Movie in collaborazione con Accademia Togliani, con Bianca Guaccero protagonista sarà presentato in occasione di un’anteprima nazionale che si terrà lunedì 23 marzo 2015 alle ore 21.00 nella splendida cornice del Cinema Adriano (piazza Cavour 22, Roma) in occasione di un evento unico.
Adelmo Togliani, già attore e regista di documentari, videoclip e mediometraggi, con L’Uomo Volante esordisce con un corto da lui scritto – a quattro mani con Elena Tommasini – e diretto con sensibilità, capace di restituirci una storia che dagli anni ’80 giunge fino ai giorni nostri. attraverso la storia di due ragazzi, delle loro passioni, dei loro incontri e di un amore nella sua dimensione ancora…“analogica”.
Greta e Achille, due anime affini, un grande amore senza fine. Achille rincorre la vita, la passione. Greta rincorre lui. Attraversano i capitoli della loro vita tenendosi per mano, respirando a pieni polmoni la loro adolescenza,continuando a essere “l’uno per l’altra”; fino a che, divenuti adulti, decidono di seguire ognuno la strada giusta per sé.
Il cortometraggio sarà presentato all’interno dell’evento “Una serata di fenomeni” che si aprirà con un allegro dibattito intorno agli anni ’80 con ospiti, oltre ai protagonisti Bianca Guaccero e Adelmo Togliani, personalità quali Fabrizio Frizzi, Pino Strabioli, Enrico Menduni e Gianni Ippoliti, per ricordarci che siamo figli di quegli anni, di un periodo storico fatto di impegno civile e di spensieratezza.
Al dibattito seguirà la proiezione del cortometraggio, realizzato grazie al contributo del MiBACT -Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo che ne ha riconosciuto il valore di interesse culturale e con il supporto di Centrale del Latte di Roma, Filafi Fithu Shoes, Grimaldi Lines, Old Wild West e Sicurbagno.
La serata è realizzata dall’Associazione Buonacultura e dall’Accademia Togliani.
Il cortometraggio dopo la proiezione in anteprima a Roma, verrà presentato a numerosi festival nazionali e internazionali.