No Martini, No Party
Il raduno dei fan di “Un medico in famiglia”
Ispirandosi al claim di un noto spot televisivo, un gruppo di giovanissimi fan della serie tv Un medico in famiglia – che arricchisce da anni il palinsesto della prima serata di RaiUno – ha organizzato in maniera impeccabile il primo “No Martini, No Party” della storia. Un raduno che, tenutosi il 15 settembre scorso a Roma, ha raccolto gli attori di tutte le otto serie della serie tv tra le più amate di sempre, tra cui il nostro Adelmo Togliani!
Il tam tam è partito da Facebook e grazie a giovani entusiasti tra cui Lilly della Balda ed Erica Cattoretti, tra le ideatrici dell’ evento e instancabili organizzatrici, un gruppo nutrito di fan arrivati da tutta Italia ha potuto conoscere i propri beniamini.
Gli spazi bellissimi e immersi nel verde della Parrocchia Spirito Santo alla Ferratella di Roma, hanno accolto gli attori che sono riusciti a partecipare tra cui: Lino Banfi, Margot Sikabonyi, Giorgio Marchesi, Eleonora Cadeddu, Giulia Luzi, Alessandro d’Ambrosi, Jinni Steffan, Tatiana Winteler, Monica Vallerini, il nostro Adelmo Togliani – che è tra i protagonisti della settima serie – e molti altri.
Tra un brindisi e torte create ad hoc per l’occasione con le immagini dei protagonisti, una chiaccherata allestita come una vera e propria conferenza stampa , foto di rito e autografi, i fan sono riusciti a stare insieme ai loro attori preferiti per un intero pomeriggio, ascoltando anedotti e curiosità provenienti da otto anni di set, in un clima di amicizia e condivisione.
Il numero di attori che hanno risposto all’invito è stato altissimo (da red carpet!) e il clima allegro, disteso, giocoso ma professionale.
Un ringraziamento sentito ad Erica e Lilly, che con la forza della loro convinzione hanno realizzato un sogno per sé e per tutti…in attesa della seconda edizione!